PRODOTTI TIPICI
I prodotti tipici sono veri e propri “monumenti” il cui legame con il territorio è forte e saldo, e soprattutto imprescindibile. La loro storia e il loro gusto unico sono a tutti gli effetti un patrimonio culturale, non solo di chi opera nell’agroalimentare, ma di tutta la comunità.
La comprensione di quello che “sta dietro” a un marchio DOP o IGP o a una denominazione è una tematica cruciale che oggi può, e deve, crescere ancora per “avvicinare” sempre più persone a riconoscerne immediatamente il valore.
Una competenza culturale diffusa e radicata dei prodotti tipici del territorio è la base per la loro crescita economica e strategica: per questo DOP in scena propone racconti competenti e nello stesso tempo molto fruibili e inclusivi, dedicati a tutti e non solo agli addetti ai lavori.
La nostra “cassetta degli attrezzi” ci permette di proporre esperienze emozionali e “appetitose” sui prodotti, raccontandone le peculiarità organolettiche, produttive, territoriali usando la “via dei sensi” a supporto della narrazione dei contenuti.
Le nostre chiavi sono la convivialità e il valore dell’aspetto umano che unisce chi degusta e anche chi produce, con passione e competenza, sul territorio.